Borse di studio: prorogato il termine per la presentazione delle domande

9/03/2018 - Con decreto dirigenziale n. 217 del 7.03.2018, pubblicato sul BURC del 7.03.2018, è stato prorogato alle ore 13:00 del 30 marzo 2018 il termine di scadenza per la presentazione delle domande per le borse di studio, del valore di 400 euro ciascuna, a favore degli studenti frequentanti le scuole superiori di II grado della Campania di cui all’Avviso pubblicato sul BURC n. 14 del 15 febbraio 2018

Visualizza il decreto dirigenziale n. 217 del 7.03.2018

________________

16/02/2018 - La Regione Campania mette a disposizione 12.380 borse di studio, del valore di 400 euro ciascuna, per l’anno scolastico 2017/2018, da utilizzare per l’acquisto o la fruizione di prodotti educativi e culturali (libri, cinema, teatro ecc.), a favore degli studenti frequentanti le scuole superiori di II grado della Campania, pubbliche o parificate, provenienti da famiglie bisognose.

L'avviso della Regione Campania è stato pubblicato sul BURC n. 14 del 15 febbraio 2018 e prevede uno stanziamento complessivo di 5.1 milioni di euro destinati a studenti che, tra i requisiti fondamentali per l'erogazione della misura, devono avere un’attestazione familiare dell’ISEE ordinario 2018 non superiore a 15.748,48 euro.

"La Giunta Regionale della Campania dimostra, ancora una volta, attraverso una misura strutturale, di voler puntare sull’istruzione e la scuola per combattere il disagio giovanile, sostenendo le famiglie nel percorso di educazione dei loro figli", afferma l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini.

"Abbiamo in programma di erogare, mediante una procedura di presentazione delle istanze agile e trasparente, 12.380 borse di studio per aiutare ragazzi bisognosi che vogliono investire in cultura e istruzione e tenersi al passo coi loro coetanei", conclude l'assessore Fortini.

Si può presentare istanza di borsa di studio esclusivamente attraverso l’apposita piattaforma online, all’indirizzo https://iostudio.regione.campania.it, entro e non oltre le ore 13 del 12 marzo 2018. Gli uffici amministrativi degli istituti scolastici sono a disposizione per supportare le famiglie nella compilazione delle domande. Sulla piattaforma online sono disponibili anche i recapiti telefonici a cui rivolgersi per eventuali supporti/chiarimenti. Le borse di studio verranno accreditate dal Miur, erogate in un’unica soluzione, attraverso la Carta dello Studente.

Visualizza il decreto dirigenziale n. 112 del 15.02.2018 e l’allegato avviso.