Edilizia scolastica, riaperti i termini per l'aggiornamento del Piano regionale: c'è tempo fino al 27 maggio

03/04/2019 - E' stato pubblicato sul numero speciale odierno del Bollettino Ufficiale della Regione Campania il decreto dirigenziale (n. 387 del 03/04/2019) che dà il via libera all'avviso finalizzato all’aggiornamento annuale, relativo all'anno 2019, della “Programmazione regionale in materia di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020”, il cosiddetto Piano triennale di Edilizia Scolastica o Ptes.

Obiettivo del provvedimento è l'aggiornamento del fabbisogno regionale degli interventi necessari a garantire la fruizione sicura e attrattiva del patrimonio immobiliare scolastico di proprietà degli Enti locali nonché il contrasto dell’abbandono scolastico proprio attraverso il miglioramento degli standard di sicurezza e di qualità degli ambienti per l’apprendimento.

L'avviso, che è rivolto ai soli Enti locali già inseriti nella programmazione regionale, fissa come termine ultimo per l’invio delle istanze di aggiornamento la data del prossimo 27 maggio 2019.

Decreto Dirigenziale n. 387 del 03.04.2019

Avviso Pubblico