Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Primo maggio, iniziative per la Festa dei Lavoratori

Primo maggio, iniziative per la Festa dei Lavoratori

01/05/2020 - Quest’anno il Primo Maggio, in piena emergenza Covid 19, sarà celebrato nelle piazze virtuali. Attraverso un video messaggio dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Campania, i sindacati unitari si rivolgono a tutti i lavoratori, le lavoratrici, ai giovani, ai pensionati, ai migranti e soprattutto a coloro che, nonostante la pandemia ed il rischio contagio, non si sono fermati e hanno continuato a combattere per salvaguardare la salute dei cittadini.

 L’UGL celebrerà la Festa dei Lavoratori con una conferenza stampa, dalle ore 10 sul canale You Tube ITAL TV, in cui sarà presentato il primo Rapporto Censis-UGL dal titolo “Italiani, lavoro ed economia oltre l’emergenza Covid-19”. 

Il C.N.A.L. Confederazione Nazionale dei Lavoratori annuncia una videoconferenza nazionale di testimonianza e di confronto che il Sindacato terrà il 1° Maggio dalle ore 10,30 alle ore 12,30, sulla piattaforma “GoToMeeting”. con i  rappresentanti di tutte le Associazioni datoriali territoriali. 

Il Primo Maggio dell’Unione Sindacale di Base sarà una diretta di 10 ore sul web e sui social, dalle 10,30 alle 20,30 con la parola d’ordine “Pazienza Zero” e l’hashtag #1mpazienza0.

Infine  Vasco Rossi, Gianna Nannini, Zucchero, Patti Smith, Sting: il cast dello storico Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma - giunto alla sua trentesima edizione. In Edizione Straordinaria l'evento andrà in onda  venerdì 1 maggio  dalle 20 alle 24 su Rai 3 e Rai Radio 2.

Buon Primo Maggio a tutte le rappresentanze sociali, di lavoratori e imprese, di autonomi e professionisti, di disoccupati e precari. E a tutti noi.