Registro regionale delle associazioni sportive e delle associazioni per le attività motorio - educativo - ricreative

31/08/2022 - Aggiornato l'elenco delle associazioni per le attività motorie - educative - ricreative iscritte nella sezione b) del Registro regionale

________________

13/06/2022 - Aggiornato l'elenco delle associazioni per le attività motorie - educative - ricreative iscritte nella sezione b) del Registro regionale

________________

03/08/2020 - Aggiornato l'elenco delle associazioni per le attività motorie - educative - ricreative iscritte nella sezione b) del Registro regionale

________________

09/07/2018 - Aggiornato l'elenco delle associazioni per le attività motorie - educative - ricreative iscritte nella sezione b) del Registro regionale

________________

06/03/2018 - Si pubblica il file aggiornato delle associazioni per le attività motorie - educative - ricreative iscritte nella sezione b) del Registro regionale

________________

21/02/2018 - Di seguito, si pubblica il file con le iscrizioni nella sezione b) del Registro regionale delle associazioni per le attività motorie- educative- ricreative.

________________

26/06/2017 - L'Unità operativa dirigenziale "Terzo settore, servizio civile e sport" ha decretato l'iscrizione d'ufficio (in esecuzione della DGR del 10/11/2015 n. 547, adottata ai sensi dell’art. 11 della L. R. n. 18/2013) nella sezione A) del Registro regionale delle associazioni sportive, delle associazioni sportive dilettantistiche già iscritte nel registro delle associazioni sportive dilettantistiche e delle associazioni comprese nella sezione parallela riservata al CIP - tenuto in forma telematica dal Coni, consultabile sul sito www.coni.it.

Con lo stesso decreto, il 234/2017 disponibile in allegato, si è approvato il modello di istanza per l’iscrizione nella sezione B) del Registro regionale delle associazioni sportive e delle associazioni per le attività motorio – educativo – ricreative.

________________

12/11/2015 - Su proposta dell'Assessore all'Istruzione, Politiche sociali e Sport, Lucia Fortini, la giunta regionale ha approvato la Delibera n. 547/2015 che istituisce il registro regionale delle associazioni sportive e di attività motorio-educative-ricreative.

Il registro si compone di due sezioni:

• sezione A, dove sono iscritte d’ufficio le associazioni sportive dilettantistiche in possesso dell’iscrizione nel registro delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche tenuto dal Coni;
  • sezione B, dove possono iscriversi le associazioni, gli enti di promozione o le associazioni che perseguono la finalità dello sviluppo e della diffusione delle attività motorio-educativo-ricreative, non iscritte nel registro del Coni ed in possesso di alcuni requisiti minimi.