SCISCIANO.BEN.GIO - Comune di Scisciano (Na)

03/09/2018 - Il Comune di Scisciano (NA) ha emanato il Bando SCISCIANO.BEN.GIO (reperibile sul sito del comune di Scisciano) per la selezione di giovani di età compresa tra i 16 e 35 anni, per la partecipazione al corso di formazione finanziato dalla Regione Campania nell’ambito di “Benessere Giovani –Organizziamoci” POR CAMPANIA FSE 2014/2020.

Il progetto prevede i seguenti laboratori:

• SPORTELLO ORIENTAMENTO ED AUTOIMPRENDITORIALITÀ, SOA: laboratorio relativo a percorsi di sostegno e accompagnamento all'autoimprenditorialità.
  • I.AM: laboratorio che ha lo scopo di informare e formare i discenti sulle opportunità di lavoro, formazione e sul corretto funzionamento delle imprese e del settore in cui operano, diventando uno degli obiettivi principali dello sportello di orientamento proposto.
  • LABORATORIO DI PRODUZIONE SOCIALE:
    - ​I fase: - Percorsi Psicologici orientati alla "realizzazione del sé" - Pre-selezione di verifica delle capacità individuali che permettano di Indirizzare l'utente verso l'attività più consona alle sue attitudini ed ai suoi desideri, in maniera pienamente consapevole
    - ​ll fase: - Attività manuali/artigianali - Attività di affiancamento e sostegno alle attività lavorative ordinarie.
  • SCISCIANO SING A SONG: laboratorio incentrato sull'apprendimento della lingua inglese, la cui conoscenza risulta fondamentale al giorno d'oggi. L'uso didattico della musica consentirà, dunque, l'apprendimento e la memorizzazione di fonemi, strutture morfosintattiche e lessico con un occhio di riguardo alla pronuncia ed al potenziamento delle abilità comunicative di base.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate secondo le modalità indicate nel bando entro le ore 12:00 del 1 ottobre 2018.

DOCUMENTI