Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Tesori nascosti: viaggio nella gioielleria del Sud Italia

Tesori nascosti: viaggio nella gioielleria del Sud Italia

20/02/2018 - Nell’ambito del Piano Export Sud 2 a favore del PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno, l’ICE-Agenzia organizza un incoming di operatori esteri per il settore gioielleria-oreficeria presso il distretto orafo del Tarì a Marcianise (CE), in occasione del quale saranno promosse l’eccellenza produttiva Made in Italy e il patrimonio culturale presenti sul territorio meridionale.

L’iniziativa, rivolta alle aziende provenienti dalle regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, mira ad offrire una vetrina di presentazione dei prodotti di tutta la filiera del comparto coralleria-oreficeria-gioielleria su diversi mercati internazionali di potenzial interesse.
L’evento promozionale si propone quindi di rafforzare e incrementare le relazioni commerciali tra le imprese del Mezzogiorno e gli operatori dei principali mercati di sbocco Europa, Medio Oriente  Nord America. Con tale intervento si prevede che tra le imprese
italiane e i buyer partecipanti potranno realizzarsi incontri commerciali che consentiranno di elevare la conoscenza della produzione italiana in modo da generare nel medio termine accordi commerciali.

Scadenza Adesioni: 02 marzo 2018
Compilare la domanda

Maggiori info