Autorizzazioni alla realizzazione di manufatti in deroga alle distanze dalle linee ferroviarie di competenza regionale

08/02/2019 - La Direzione Generale per la Mobilità ha rilasciato il nuovo modulo per le istanze di autorizzazione alla realizzazione di manufatti in deroga alle distanze dalle linee ferroviarie di competenza regionale.

I provvedimenti di rilascio delle autorizzazioni in deroga alle distanze (articoli 49, 52, 53, 54, 56, 57 e 59 del decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio 1980, n. 753) dalle linee ferroviarie di competenza regionale sono state delegate alle Regioni, in attuazione dei decreto legislativo 19 novembre 1997, n. 422 e decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112.

Destinatari sono le persone fisiche o giuridiche che abbiano necessità di realizzare manufatti entro la fascia di rispetto ferroviario.

Le modalità di presentazione sono indicate nella modulistica, disponibile in allegato.