08/10/2014 - omunicato n. 781 - Grande Progetto Sarno, Cosenza: "Bene Scafati e Castellammare. Stupisce posizione Pompei".
"Bene le posizioni espresse dai Comuni di Scafati e Castellammare. Stupisce invece la posizione del Comune di Pompei che, attraverso un delegato, ha formulato un parere negativo con motivi assolutamente superficiali, nonostante il sindaco avesse personalmente espresso parere positivo, tanto direttamente a me quanto recentemente all'Autorità di Bacino."
Così l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza sulla posizione del Comune di Pompei al Grande progetto approvato oggi dalla Conferenza dei servizi.
"Con la posizione oggi verbalizzata, il Comune dimostra di non avere capito la pericolosità idraulica del Fiume Sarno che ha causato drammatici eventi, cosa preoccupante stante il ruolo del sindaco di prima autorità di protezione civile locale.
"Il via libera della Conferenza dei servizi potrà garantire comunque - ha concluso Cosenza - la messa in sicurezza del Fiume Sarno nell'intero bacino."