Mappatura tessuto industriale attivo sul territorio regionale
15/04/2016 - Negli scorsi giorni è stato richiesto dalla Direzione Generale per lo Sviluppo Economico a tutti i Comuni della Campania di fornire alcuni dati e informazioni in merito alla presenza industriale sul proprio territorio.
Le informazioni sono state richieste in quanto è in corso l'emanazione del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico attuativo del D.M. 9 giugno 2015 che all'art.2, comma 3, prevede “I territori delle aree di crisi industriale non complessa ammessi alle agevolazioni sono individuati, anche su proposta delle singole Regioni interessate, con successivo decreto del Ministro dello sviluppo economico, da adottare sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano“.
Atteso che la Regione Campania è chiamata ad identificare le aree da ammettere alle agevolazioni, al fine di procedere ad una corretta identificazione dei sistemi locali di lavoro interessati, anche attraverso il proficuo contributo degli Enti territoriali, si invita a trasmettere un prospetto sintetico relativo al tessuto industriale attivo localizzato sul proprio territorio, precisando il numero di imprese in esercizio, la sede, il settore di attività, il numero di addetti per ciascuna unità produttiva e gli anni di attività.
Si sottolinea l'importanza del riscontro alla richiesta, in quanto i dati forniti saranno valutati ai fini della qualificazione degli ambiti territoriali quali aree di crisi non complessa.
Le succitate informazioni dovranno essere inviate, entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione della comunicazione utilizzando l'indirizzo di posta elettronica: mappatura.areeindustrialidismesse@regione.campania.it.