“Generatori di Futuro” - VIII assemblea nazionale Anci giovani
16/03/2017 - È Salerno la città che ospita l’VIII Assemblea Nazionale Anci Giovani, in programma il 17 e il 18 marzo presso il Grand Hotel Salerno. Due giorni per confrontarsi e raccontare le migliori esperienze dei giovani amministratori. Titolo della manifestazione è, infatti, “Generatori di Futuro. Siamo storie, idee e competenze per l’Italia”.
La sfida dell’innovazione e delle app civiche, il diritto a contare dei giovani ma anche un confronto sui temi maggiormente appannaggio degli amministratori ‘over’, come lo sviluppo delle aree interne contro i rischi di desertificazione dei territori o il recupero delle periferie e delle aree di degrado, sono alcuni dei temi trattati durante gli incontri di Salerno. In agenda anche temi di stretta attualità come la disoccupazione giovanile e gli strumenti da mettere in atto per invertire la rotta.
Il confronto a più voci prevede, inoltre, la partecipazione di sociologi, architetti, scienziati, registi, imprenditori del Paese, uniti nell’obiettivo comune di essere “Generatori di futuro”.
La Regione Campania è presente alla manifestazione come partner istituzionale attraverso il POR FSE 2014-2020. Un’occasione per promuovere le opportunità offerte ai giovani, e non solo, con i 4 programmi in atto: “Benessere Giovani Organizziamoci”, “Scuola Viva, la scuola aperta a tutti”, “Giovani della Campania per l’Europa, l’ambiente, l’agricoltura e lo sport”, “Piano Lavoro”.