"Giovani in Comune” - Avviso seconda finestra - approvati elenchi
08.01.2021 - Con D.D. n. 1 del 8.1.2021, in via di pubblicazione su Casa di Vetro del portale regionale, sono stati approvati gli esiti dell’Avviso Pubblico denominato “Giovani in Comune”.
Si allegano a tal fine :
1. elenco progetti ammessi e finanziabili
2. elenco progetti oggetto di supplemento istruttorio
3. elenco progetti non ammessi.
Come previsto dal Bando verranno finanziati i progetti indicati come ammessi e finanziabili con i punteggi più alti e fino a esaurimento dei fondi. A parità di punteggio ottenuto, in caso di stanziamento insufficiente, prevarrà comunque il progetto che per primo è stato presentato in piattaforma.
Relativamente ai progetti ammessi e finanziabili l’ammissione a finanziamento con relativo impegno di spesa è rinviato alla corretta trasmissione della documentazione richiesta. Dunque I Comuni riceveranno richiesta di documentazione da parte della Regione.
Relativamente ai progetti oggetto di richieste istruttorie l’iter amministrativo prevede l’invio da parte della Regione di nota istruttoria con richiesta di chiarimenti e/o integrazioni, il cui esito determinerà l’ammissione o meno alla fase di valutazione del progetto e conseguentemente la
possibile finanziabilità dello stesso.
I progetti che non saranno ammessi al finanziamento potranno concorrere alla prossima finestra di bando la cui apertura sarà comunicata sulla sezione Giovani del portale regionale, sul portale-giovani.regione.campania.it e sul BURC.
Si ricorda che tutte le comunicazioni potranno essere inoltrate sulla pec uod.501102@pec.regione.campania.it
______________________
16/07/2020 - E’ in via di pubblicazione sul BURC il D.D. n. 21 del 16.7.2020 con il relativo Avviso in oggetto.
Per attivare la partecipazione istituzionale dei giovani la Regione promuove lo sviluppo del sistema di forum giovanili degli EE.LL. quali organismi fondamentali nella partecipazione dei giovani, alla attività dei Comuni, quali organi consultivi obbligatori in materia di politiche giovanili; promuove allo stesso modo il loro collegamento con il Forum regionale dei giovani.
I Forum sono istituiti presso i Comuni (Forum comunali). Il Forum è eletto in un’assemblea plenaria dei giovani. L'adesione ad esso è personale e volontaria. I Comuni regolamentano la partecipazione dei giovani e delle associazioni giovanili al Forum medesimo, nonché gli ambiti di iniziativa e di consultazione dei giovani e il loro accesso all’informazione, secondo le indicazioni della Carta europea di partecipazione dei giovani alla vita locale e regionale1, del “Libro bianco della Commissione Europea – Un nuovo impulso per la gioventù europea”2, degli atti di indirizzo della Regione.
I Comuni procurano le strutture, i locali, i mezzi finanziari e l’assistenza materiale minima necessari per il buon funzionamento dei Forum.
Termini e modalità di partecipazione sono riportate nell'avviso integrale.