"Primavera della partecipazione" evento di lancio dell’ antenna Campania – Sorrento


Domani , 19 aprile 201,3 presso il Teatro Tasso di Sorrento (NA),l si terrà ’evento la “Primavera della Partecipazione”. Obiettivo della giornata è il lancio del progetto di creazione dell’Antenna regionale Campania – Sorrento. 
L'Antenna della Città di Sorrento è la prima delle quattro Antenne delle regioni dell'obiettivo "Convergenza" della costituente RETE delle Antenne e dei Punti di Informazione locali promossa nell'ambito dell'attuazione del Piano di Comunicazione del Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013.

La creazione dell'Antenna di Sorrento rappresenta l'esito atteso dell'attuazione della Convenzione Operativa di Cooperazione Interistituzionale sottoscritta a Roma il 12 febbraio 2013 tra l'Autorità di gestione del PON R&C; il Sindaco del Comune di Sorrento e il Presidente della Fondazione Istituto Tecnico Superiore per Tecnologie innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche.

L'obiettivo generale è di accrescere la conoscenza, la cooperazione e la partecipazione delle comunità territoriali locali nel ciclo di programmazione della politica europea di coesione in materia di Ricerca e Innovazione.


Interverranno fra gli altri  Fabrizio Cobis – Dirigente Autorità di gestione del PON Ricerca &Competitività, Maria Pia Ponticelli - Fondazione ITS BACT – Antenna Campania, Gianni Pittella - Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo , Luigi Nicolais - Presidente del C.N.R. Consiglio Nazionale delle Ricerche ,Massimo Marrelli - Rettore Università degli studi di Napoli “Federico II” , Adriano Giannola – Presidente SVIMEZ e della Fondazione Banco di Napoli.