“Swiss Tech Tour – l’ecosistema campano in Svizzera”, call for R&I ecosystem players
09/08/2023 - Sulla scorta della valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute, di concerto con la Camera di Commercio italiana per la Svizzera, si pubblicano le imprese ammesse a partecipare alla missione istituzionale “Swiss Tech Tour” organizzata dalla Regione Campania e in programma dal 19 al 21 settembre 2023:
Settore Health tech
- DISTRETTO TECNOLOGICO CAMPANIA BIOSCIENCE
- Istituto Nazionale Tumori IRCCS "Fondazione G. Pascale"
- IAMHERO SRL
- CaWUR S.r.l.
- LGV1 s.r.l.
- TECNO – BIOS s.r.l.
Settore Space Economy
- DAC
- CIRA
- Intelligentia s.r.l.
- UNMANNED4YOU S.R.L
- ALI SCARL
- POWERFLEX s.r.l.
La partecipazione alla missione istituzionale “Swiss Tech Tour” è realizzata nell'ambito del Programma ECOREI - “Piano operativo per la valorizzazione, il rafforzamento e l’apertura dell’ecosistema regionale Ricerca e Innovazione” - POR Campania FESR 2014/2020 - DD n. 58/2020 - CUP B29D20000060009
_________________
18/07/2023 - IL TERMINE PER L'INVIO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA MISSIONE ISTITUZIONALE SWISS TECH TOUR E' STATO PROROGATO ALLE ORE 15.00 DEL 24 LUGLIO 2023.
_________________
06/07/2023 - La Regione Campania, attraverso Sviluppo Campania SpA, promuove, nell’ambito della Missione istituzionale nel territorio elvetico sull’innovazione e sugli investimenti, una call, per la partecipazione allo Swiss tech-tour, di 12 rappresentanti delle filiere della Space economy (Spazio) e dell’Health tech (Biotecnologie e Salute dell’Uomo) tra:
- PMI, MPMI, startup innovative;
- organismi della ricerca, centri di ricerca pubblici o privati; enti di ricerca nazionali con sede in Campania;
- distretti tecnologici;
- dipartimenti universitari.
Il tech-tour esplorativo, organizzato con la Camera di Commercio italiana per la Svizzera, in programma dal 19 al 21 settembre 2023, tra Zurigo, Basilea e Losanna, tocca diverse sedi di imprese, incubatori, centri ricerca e università elvetiche promuovendo lo scambio informale tra operatori svizzeri e campani in un’ottica di reciproca conoscenza. L’obiettivo di questa delegazione istituzionale e imprenditoriale è quello di fare dell’ecosistema svizzero una leva di sviluppo per il tech campano in termini di apertura dei mercati e attrazione di investimenti. La call prevede la selezione di 12 rappresentanti, 6 per ciascun settore, delle filiere della space economy e dell’health tech. I soggetti selezionati usufruiscono del servizio di accompagnamento e assistenza durante lo svolgimento dell’azione, della copertura dei costi di viaggio, soggiorno e spostamento nel corso della missione per massimo un rappresentante per ogni soggetto candidato. La missione prevede incontri finalizzati a presentare le diverse realtà e a cogliere modalità concrete di collaborazione per il futuro. I soggetti svizzeri che verranno incontrati appartengono alle seguenti categorie:
- Investitori
- Imprenditori
- Manager del mondo corporate
- Esperti di innovazione in diversi ambiti
- Strutture dell’ecosistema dell’innovazione (incubatori e acceleratori)
- Istituzioni impegnate sul fronte tech
- Accademia (in relazione al technology transfer)
I soggetti interessati a partecipare devono inviare a Sviluppo Campania SpA, entro le ore 15.00 del 17 luglio 2023 (PROROGATO AL 24 LUGLIO 2023), la propria manifestazione di interesse compilata e firmata digitalmente secondo le modalità dell’Avviso a mezzo PEC all’indirizzo pec: sviluppocampania@legalmail.it, oggetto della pec “Domanda di partecipazione alla missione istituzionale Swiss Tech Tour”.
Documenti utili alla presentazione della domanda:
- Avviso – da sottoscrivere
- Allegato 1 – Manifestazione di interesse
- Allegato 2 – Company profile dell’impresa/organismo di ricerca/hub in inglese
La selezione dei soggetti viene realizzata da Sviluppo Campania S.p.A di concerto con la Camera di Commercio italiana per la Svizzera che valutano gli obiettivi, le finalità ed i risultati attesi in relazione alla partecipazione ad iniziative di incoming/outgoing, con specifico riferimento a:
- possibilità di incremento della visibilità dell’impresa sul mercato svizzero;
- creazione di nuove partnership e accordi con operatori/istituzioni svizzere;
- miglioramento competitivo atteso;
L’iniziativa è realizzata nell’ambito di ECOREI – “Piano operativo per la valorizzazione, il rafforzamento e l’apertura dell’ecosistema regionale Ricerca e Innovazione” – POR Campania FESR 2014/2020 – DD n. 58/2020 B29D2000006000