"Uscire dal commissariamento della sanità entro il 2017"
26/09/2016 - "La sfida resta quella annunciata: uscire dal commissariamento della Sanità entro la fine del 2017. Impresa al limite della follia ma ce la faremo. Stiamo recuperando sul tempo perduto negli ultimi anni, abbiamo nominato i direttori generali che hanno degli obiettivi precisi da raggiungere, lavoriamo ogni giorno per fare della sanità campana la prima in Italia e la rivoluzione è sotto gli occhi di tutti. Mai più padrini politici e fiducia massima nelle grandi competenze e professionalità dei medici campani".
Così il Presidente della Regione Vincenzo De Luca partecipando al convegno promosso dal Fois, al quale hanno partecipato tra gli altri il professore Raffaele Calabrò, il commissario Joseph Polimeni e il sub commissario Claudio D'Amario e in videoconferenza il ministro Beatrice Lorenzin.
Sentendo le cose dette dal presidente De Luca - ha detto il ministro - penso che la Campania ce la possa fare sul serio a uscire dal piano di rientro. La situazione resta ancora critica sui Lea dove il punteggio è ancora basso, ma si tratta di un divario che può essere colmato indicando con precisione i fabbisogni e lavorando su una serie di misure. In questo modo penso che, come ha già fatto l' Abruzzo, la Campania potrà uscire dal piano di rientro. E su questo, con il presidente De Luca e i commissari, lavoreremo anche nel prossimo anno per un' uscita dal piano di rientro in tempi certi".