01/03/2012 - Comunicato n.182 - Piano paesaggistico: il 13 marzo illustrazione future cartografie - Taglialatela: "Entro aprile termina iter 5 PTCP"

01/03/2012 - Martedì 13 marzo, presso la sede dell'Assessorato all'Urbanistica e al Governo del Territorio (Centro Direzionale, isola A6, 11° piano), l'assessore Marcello Taglialatela illustrerà le nuove cartografie che si determineranno in futuro con l'approvazione del Piano Paesaggistico Regionale, il cui disegno di legge approvato dalla Giunta è stato presentato stamattina.

"L'approvazione in Giunta del DDL sui Piani Paesistici - sottolinea l'assessore Taglialatela -  è il quarto, importante tassello di un percorso iniziato poco più di un anno fa con il "Piano Casa" (l.r. 1/2011).  Percorso proseguito con la semplificazione della legge 16/2007 (Urbanistica), nell'agosto del 2011, e con l'intensa attività di copianificazione con le Province per la predisposizione dei PTCP (Piani Territoriali di Coordinamento Provinciali) che ha portato lassessorato a concludere le istruttorie di tre PIANI su cinque (Caserta, Salerno, Benevento).

"Confermiamo l'impegno a completare liter dei Piani provinciali entro il mese di aprile", conclude l'assessore.