01/08/2014 - Comunicato n.628 - La Regione Campania ai funerali di Mariano Bottari. Sommese: violata normalità, continua impegno per sicurezza e legalità


01/08/2014 - L’assessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese, su delega del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, ha partecipato ai funerali di Mariano Bottari.

Con lui, il vicepresidente e il segretario generale della Fondazione Polis, la struttura per le politiche integrate di sicurezza, rispettivamente Tonino Palmese e Enrico Tedesco.

Il gonfalone della Regione listato a lutto, assieme a quelli di molti Comuni della provincia, ha accompagnato il feretro.

“E’ stata violata la normalità. Mariano Bottari era un giusto che si trovava al posto giusto.”

Così l’assessore Sommese ha commentato l’accaduto.

“Continua – ha detto Sommese – l’impegno della Giunta per la legalità. Dobbiamo cambiare le nostre città. I Comuni e la polizia municipale devono concorrere con le forze dell’ordine a mettere in campo tutte le possibili azioni di contrasto alla criminalità.

“La Fondazione Polis proseguirà il lavoro di affiancamento nelle situazioni di disagio e di sofferenza per lenire le ferite dei tanti familiari di vittime innocenti. Tutti sono chiamati a moltiplicare gli sforzi per affermare la sicurezza”, ha concluso l’assessore.