01/12/2012 - Comunicato n.900 - Regioni, Sommese: "siamo nuova Campania. e chiediamo essere premiati perchè virtuosi"

01/12/2012 - Le straordinarie azioni messe in campo in questa metà legislatura ci hanno consentito di fare passi avanti enormi. Siamo una nuova Campania, virtuosa, che realizza politiche vere verso crescita e sviluppo, che contrasta gli sprechi, e che chiede di essere premiata per le azioni messe in campo.

Così lassessore alle Autonomie locali e alle Risorse umane Pasquale Sommese.

Bene ha fatto il presidente Caldoro aggiunge lassessore a dire no alle mance e ad esaltare lorgoglio campano per le buone pratiche realizzate. Abbiamo detto basta con lassistenzialismo, che offendeva le intelligenze anziché valorizzarle, e costruito un modello di regione innovativo ed aziendale  apprezzato in tutto il Paese. Ma dobbiamo essere messi nelle condizioni di poter andare avanti: il fondo di rotazione per le regioni è in tal senso non una rivendicazione, ma un atto di giustizia che serve per creare sviluppo, e dare risposte ai giovani che aspettano da anni occupazione vera.