02/03/2013 - Comunicato n.134 - Lavoro e sviluppo, il presidente Caldoro incontra CGIL, CISL, UIL e UGL Campania
02/03/2013 - Si è tenuto a palazzo Santa Lucia il programmato incontro tra il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ed i segretari generali delle confederazioni regionali di CGIL, CISL, UIL e UGL.
L'incontro, anche alla luce degli ultimi dati Istat sulla disoccupazione in Campania, si è incentrato sulla comune volontà di riprendere e rilanciare i tavoli settoriali per individuare azioni di sostegno allo sviluppo e al lavoro.
A tal fine verrà definito un rapido cronoprogramma con la calendarizzazione degli incontri.
In vista delle iniziative da mettere in campo va verificato e rilanciato il Contratto Campania, che può essere lo strumento a disposizione di tutte le parti sociali per affrontare e risolvere la complessità dei problemi aperti in Regione.
I punti che saranno affrontati nei prossimi appuntamenti sono sanità, ambiente,trasporti, riordino delle società partecipate regionali e loro efficientamento, finalizzazione delle risorse recuperate attraverso il contenimento dei costi, compresi quelli della politica, per favorire lavoro giovanile e diritto allo studio, sviluppo e welfare.