02/07/2018 - Comunicato n. 215 - Dalla Regione ulteriori agevolazioni per il trasporto per giovani affidati al centro per la giustizia minorile e dottorandi
Oggi, con grande senso civico, durante una riunione tenutasi con le associazioni rappresentanti delle aziende del Trasporto pubblico Locale in Campania è stata decisa una importante misura aggiuntiva rispetto a quella degli abbonamenti gratuiti agli studenti. Su proposta della Regione, potranno godere dell’abbonamento gratuito anche i giovani affidati al Dipartimento della giustizia Minorile per la Campania, che nell’ambito dei propri Piani di Trattamento e su disposizione dell’autorità giudiziaria Minorile svolgono attività formative o progettuali finalizzate al recupero sociale.
Così come è stata presa in considerazione, con modalità e procedure da definire, la proposta di prevedere agevolazioni sul costo degli abbonamenti per gli studenti dei Corsi di Dottorato di Ricerca.
Richieste accolte da tutti come doverose e apprezzate per il loro forte contenuto sociale che mirano ad eliminare un impedimento, il costo del biglietto, spesso additato come ostacolo insormontabile per la partecipazione alle attività e finalizzato ad aiutare e spronare i più meritevoli e garantire pari opportunità agli studenti.