02/09/2014 - Comunicato n.670 - Forum culture, domani conferenza stampa presentazione Festival della memoria con assessore Miraglia

02/09/2014 - Domani, mercoledì 3 settembre alle ore 12, nella Sala Giunta della Regione Campania in via Santa Lucia 81, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Festival della memoria: il passato visto con gli occhi del futuro”, in programma ad  Ercolano da mercoledì 17 a domenica 21 settembre.

Il festival si inserisce all’interno del programma del Forum Universale delle Culture Napoli e Siti UNESCO.

Partecipano Caterina Miraglia, assessore alla programmazione culturale, musei e biblioteche della Regione Campania; Ciro Cacciola, curatore dell’evento e direttore del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano; Vincenzo Strazzullo, sindaco di Ercolano; Luigi Lucarelli, commissario straordinario Fondazione Cives e Maurizio Di Stefano, presidente della Scabec spa, società regionale beni culturali.