02/12/2013 - Comunicato n.898 - Vertenza Irisbus, Nappi: bene ipotesi soluzione industriale per sito Valle Ufita

02/12/2013 - Si è riunito oggi a Roma presso il ministero dello Sviluppo economico il tavolo sulla vertenza Irisbus. Era presente per la Regione Campania lassessore Severino Nappi.

Alla riunione ha iniziato a prendere corpo l'ipotesi di una soluzione industriale per il rilancio del sito di Valle Ufita, attraverso un operatore italiano del settore, con alle spalle un grande gruppo industriale internazionale, che si è candidato a rilevare il sito per offrire al mercato prodotti di qualità.

"La scelta della giunta Caldoro ha detto Nappi - di chiedere, anche in questo caso, lavoro e non assistenza per i lavoratori della nostra terra inizia a pagare. Col presidente Caldoro abbiamo detto dal primo momento che questa vertenza doveva essere gestita in chiave industriale col Governo - cui ora va il nostro ringraziamento, in particolare al ministro Zanonato e al sottosegretario De Vincenti - perché è una grande questione nazionale e i fatti ci stanno dando ragione.

"Svaniti i clamori e scomparse le ribalte dei mesi passati, abbiamo continuato, in silenzio, a seguire con attenzione la vicenda e continueremo a farlo, confermando la piena disponibilità della Regione a sostenere anche il percorso di ricollocazione e di riqualificazione dei nostri lavoratori, ha concluso.