03/03/2014 - Comunicato n.160 - Oscar, Caldoro: orgogliosi per straordinario successo, Miraglia: riconoscimento grande qualità scuola campana del cinema
03/03/2014 - “Al regista Paolo Sorrentino, al protagonista Toni Servillo, ai produttori Nicola Giuliano e Francesca Cima, e alla coproduzione e distribuzione Medusa le mie personali congratulazioni e quelle dei cittadini della Campania per lo straordinario successo conseguito nella notte degli Oscar.”
Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.
“Siamo orgogliosi che Sorrentino, Giuliano e Servillo siano nati e si siano formati nella nostra città e nella nostra regione. Un radicamento che li ha spinti in misura determinante alla conquista della statuetta”, conclude il presidente.
“Il premio come miglior film straniero a <La grande bellezza> - sottolinea l’assessore alla Promozione culturale Caterina Miraglia – è il riconoscimento della grande qualità della scuola campana del cinema. Agli artisti, che hanno saputo comunicare con naturalezza le proprie emozioni e il senso di una cultura secolare senza alcuna retorica, la gratitudine dei cittadini e delle istituzioni.”