03/03/2015 - Comunicato stampa n. 202 - Omaggio a Francesco Rosi, Caldoro: protagonista del nostro tempo. Trombetti: narratore semplice, lineare ed emozionante

“Ho partecipato con viva emozione agli eventi organizzati per rendere omaggio a Francesco Rosi, uno dei più grandi ambasciatori di Napoli nel mondo che si è distinto per la qualità della sua opera di artista e di intellettuale.”

Lo ha detto il vicepresidente della Regione Campania Guido Trombetti, che ha partecipato alla cerimonia in omaggio del regista presso il Maschio Angioino.

“Rosi è stato un autore dinchiesta e molto di più, un narratore semplice e lineare ed al tempo stesso emozionante.  In grado di tenere lo spettatore inchiodato allo schermo con quella capacità ipnotica che hanno soltanto i grandissimi maestri, ha concluso Trombetti.

“I più sinceri complimenti all’Università Federico II e al rettore Gaetano Manfredi per questo evento.”

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

“Con competenza e con un dibattito di grande qualità si è ricordato un protagonista del nostro Paese, Un artista che ha saputo raccontare storie ed eventi con un linguaggio semplice, conclude il presidente.