03/07/2013 - Comunicato n.494 - Costi politica, Caldoro: questo Consiglio ha cambiato regole. Sì a controlli

03/07/2013 - "Piena  e leale collaborazione  con la procura  e le forze dell'ordine Si a tutti i mnecessatri controlli. La Regione Campania  ha fatto, in questa consiliatura,  atti concreti dimezzando i fondi ben prima della normativa nazionale che ha riformato su scala nazionale il sistema."

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

"Anche le risorse assegnate dalle precedenti amministrazioni - ha aggiunto il presidente - erano tra le più basse in Italia.

"Questo consiglio regionale, con un'azione che ha visto protagonisti tutti i gruppi in piena sintonia con la presidenza del Consiglio, ha garantito  il cambio di regole  verso la piena trasparenza mai fatto nel passato. Sono certo saprà dimostrare la propria correttezza".

"Condivido le parole del procuratore capo Colangelo. La normativa non è univoca; tra l altro quella regionale e' diversa da quella nazionale, e questo determina la scelta di accertamenti specifici",  ha concluso Caldoro.