04/01/2014 - Comunicato n. 8 - Terra dei fuochi: Caldoro, insieme per soluzioni sempre più efficaci. Con Napolitano, Sepe e Chiesa, cittadini lavoro comune
04/01/2014 - "Le parole del cardinale Sepe e dei vescovi insieme a quelle del capo dello Stato di questi giorni su Terra dei Fuochi richiamano tutti ad individuare soluzioni sempre più efficaci e condivise."
Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.
"Ci vorrà tempo - sottolinea il presidente - per superare definitivamente questo dramma perché il danno è grave in quel pezzo della nostra terra. Di una terra, la Campania, che vanta anche le aree verdi più estese del Paese.
"Noi dal 2010 siamo a lavoro e non intendiamo fermarci.
"E' fondamentale l'azione del Governo, il ruolo degli enti locali, dei cittadini, dei comitati, della Chiesa. Da Sepe e dai vescovi campani arriva un richiamo da condividere.
"Tutti dobbiamo lavorare nella stessa direzione per dare risposte alle paure e per isolare quelli che non vogliono cambiare. Per le bonifiche, partite e che devono continuare, per una azione aggiuntiva di sanità pubblica e per coinvolgere, in tutti i processi, i cittadini per tutelare il nostro ambiente", conclude Caldoro.