04/02/2012 - Comunicato n.96 - Maltempo, Protezione Civile Campania: già da domani mattina neve a bassa quota anche a Napoli

04/02/2012 - Dalla mattinata di domani, la neve potrebbe cadere a bassa quota in tutta la regione, incluse alcune zone della fascia costiera.

Lo rende noto la Protezione civile della Regione Campania, in seguito alle previsioni del Centro funzionale.

La Sala operativa ha già provveduto ad informare gli enti locali circa il necessario monitoraggio del territorio e lattuazione dei rispettivi piani neve, anche per i territori al livello del mare, incluse Napoli e provincia.

Per oggi, invece, viene confermata la tregua fino alla nottata, quando, però, la temperatura scenderà sotto lo zero e si manifesteranno gelate, anche a quote basse. Ciò potrà determinare difficoltà nella viabilità anche in ambito urbano. Per questo è consigliabile circolare in auto con  catene a bordo anche nelle zone collinari dei centri della fascia costiera.

La Protezione civile regionale invita gli enti competenti a porre in essere una adeguata attività di prevenzione ed, in particolare, di spargimento sale sulla viabilità delle zone collinari, ed a porre in essere una particolare  attenzione alle zone ospedaliere.

Lassessore alla Protezione civile  Edoardo Cosenza si tiene in stretto contatto con le strutture operative regionali e segue levolversi della situazione.