04/02/2012 - Comunicato n.97 - Maltempo, assessore Cosenza: "volontari in azione ad Avellino"

04/02/2012 - "Sono dieci le associazioni di volontariato attivate dalla Protezione civile regionale, per un totale di 70 persone, impegnate da questa mattina ad Avellino città per il trasferimento alle strutture sanitarie delle persone aventi  necessità di raggiungere i presidi ospedalieri, come i dializzati.

Così lassessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza.
"Sul territorio irpino - aggiunge Cosenza - è inoltre in azione personale regionale che, con l'ausilio di fuoristrada e in costante contatto con la prefettura, sta collaborando a liberare le strade dalla neve.
La Protezione civile regionale ha altresì messo a disposizione 3 funzionari  presso la prefettura e due associazioni di volontariato, che collaborano con il 118 per le emergenze sanitarie.
"La Sala operativa regionale ha allertato gli enti fin da lunedì, con l'invio dei bollettini meteo, sull arrivo di precipitazioni anche a carattere nevoso nelle zone interne della regione.
Siamo a disposizione nell'assicurare, ove richiesto, ulteriore supporto, conclude Cosenza.