04/06/2012 - Comunicato n.423 - Distretti tecnologici e poli di innvazione, domani convegno alla Mostra d'Oltremare

04/05/2012 - Domani, martedì 5 giugno, alle  ore 10 presso la Mostra d'Oltremare a Napoli, si terrà un convegno promosso dall'Agenzia  per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione e dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, in collaborazione con  FORUM PA e  Campania Innovazione s.p.a. sul tema "Distretti e Innovazione": migliorare le performance dei distretti tecnologici e dei poli di innovazione. L'orientamento ai risultati.

L'appuntamento rappresenta un momento di approfondimento delle principali metodologie di valutazione capaci di aumentare l'efficienza dei finanziamenti allinnovazione.

Nel corso del convegno verranno illustrati i risultati del progetto di sostegno delle politiche di ricerca e innovazione delle Regioni, finanziato con risorse del PON Governance Assistenza Tecnica 2007/2013, e sarà fatto il punto sugli strumenti di miglioramento delle performance degli organismi intermedi.

I lavori saranno aperti dallassessore alla  Ricerca Scientifica della Regione Campania Guido Trombetti.

Interverranno, tra gli altri, il capo dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica Sabina De Luca, il direttore generale dellAgenzia per la diffusione delle tecnologie per linnovazione Mario Dal Co, il presidente di Campania Innovazione Giuseppe Zollo, il direttore generale di Campania Innovazione Edoardo Imperiale, il capo dipartimento Ricerca e Istruzione della Regione Luciano Criscuoli.