04/06/2012 - Comunicato n.424 - Specializzazioni medicina, Calabrò: "In dirittura d'arrivo delibera di Giunta"

04/06/2012 - "E' in dirittura d'arrivo una delibera della Giunta Regionale della Campania che confermerà anche quest'anno le borse di studio per gli specializzandi messe a disposizione dalla Regione."

Ad annunciarlo è Raffaele Calabrò, consigliere del presidente Caldoro per la Sanità.

"Nonostante il momento economico difficile e i vincoli imposti dal piano di rientro, l'interesse della Campania e della Giunta regionale a garantire la formazione dei giovani medici non è in discussione",  aggiunge Calabrò.

"Abbiamo bisogno di arruolare nuovi medici che possano formarsi al meglio e costituire la classe medica del domani per migliorare l'assistenza sanitaria nelle nostre strutture sanitarie ed affiancare i medici che già operano, per carenza di personale dovuta al blocco del turn over, in condizioni estremamente difficili. Il diritto alla salute nella nostra Regione passa anche per l'entusiasmo e l'impegno di chi si forma nelle nostre università", conclude il consigliere alla Sanità.