04/09/2012 - Comunicato n.658 - Manifestazioni di protesta dei dipendenti della società Astir SpA in liquidazione

04/09/2012 - In relazione alle manifestazioni di protesta dei lavoratori della società regionale ASTIR SpA in liquidazione, si rende noto che lAmministrazione regionale, pur a fronte della complessità dei problemi di ordine finanziario che afferiscono alla società, sta profondendo ogni fattivo impegno nella assunzione delle azioni adeguate a salvaguardare i livelli occupazionali di tutti i lavoratori e a garantire il conseguimento dei crediti retributivi maturati.

Tali azioni saranno, nei tempi il più possibile solleciti, sottoposte alla approvazione della Giunta regionale. In tale contesto, lAmministrazione regionale è peraltro intenzionata a promuovere ogni idonea misura a tutela degli interessi della società per i crediti vantati presso terzi.