04/12/2013 - Comunicato n.905 - Riconoscimento unesco Festa dei Gigli di Nola. Caldoro: occasione per valorizzare le grandi eccellenze della nostra regione

04/12/2013 - "Sono particolarmente contento per Nola, per tutta la comunità. Un riconoscimento per il sindaco Geremia Biancardi e soprattutto per tutti i cittadini".

Cosi il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro dopo la decisione dell'Unesco di riconoscere la Festa dei Gigli come patrimonio dell'umanità.

"La Campania - continua Caldoro - è una regione ricca di storia, di tradizioni e di cultura. Ci sono eventi nei quali intere comunità si riconoscono e che possono rappresentare una occasione di rilancio.Questo riconoscimento rappresenta una responsabilità. Bisogna fare sempre meglio e Nola e l'intero territorio hanno una occasione per valorizzare grandi eccellenze. Le Istituzioni devono lavorare insieme per garantire questi risultati".