05/06/2014 - Comunicato n.428 - Giunta, i provvedimenti
05/06/2014 - Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.
Su proposta del presidente e dell’assessore alle Attività produttive Fulvio Martusciello, la Giunta ha rinnovato il Comitato addetto al raccordo con il Fondo Europeo degli Investimenti per la realizzazione di Jeremie, l’iniziativa volta a facilitare l’accesso alla finanza da parte delle piccole, medie e micro imprese.
Su proposta congiunta degli assessori all’Istruzione Caterina Miraglia e all’Assistenza sociale Ermanno Russo sono stati approvati criteri e modalità per la concessione dei benefici e dei contributi per il trasporto scolastico e l’assistenza specialistica degli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Su proposta dell'assessore all’Agricoltura Daniela Nugnes sono stati individuati i procedimenti di competenza degli enti istituzionali che possono essere istruiti dai CAA riconosciuti dalla Regione.
Su proposta dell’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella è stato approvato l’atto di indirizzo per l’indizione delle procedure di evidenza pubblica per l’affidamento dei servizi minimi di trasporto pubblico locale su ferro, su gomma e per i collegamenti marittimi.
Infine, sulla base dell’istruttoria compiuta dalle Commissioni deputate alla valutazione delle istanze, a seguito di avviso pubblico per il conferimento dell’incarico, la Giunta ha proceduto alla nomina dei direttori generali dell’Arsan, l’Agenzia Regionale Sanitaria, e dell’AORN Sant’Anna e San Sebastiano, l’azienda ospedaliera di rilievo nazionale di Caserta, nelle persone, rispettivamente, di Angelo Montemarano e Luigi Muto.