05/08/2013 - Comunicato n.578 - Giunta, i provvedimenti

05/08/2013 - Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania presieduta da Stefano Caldoro.

Su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza la Giunta ha aprovato la delibera del Comitato Istituzionale dell'Autorità di Bacino Campania Centrale con cui vengono riperimetrate le aree a pericolosità idrogeologica in parti dei territori di Somma Vesuviana, Palma Campania, Vico Equense e Massalubrense. La delibera sarà ora sottoposta al Consiglio regionale per la definitiva entrata in vigore.

Su proposta dell'assessore al Lavoro e alla Formazione Severino Nappi è stata decisa la partecipazione alla quinta edizione del catalogo interregionale sull'alta formazione. Al progetto partecipano Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle d'Aosta e Veneto. La tipologia di destinatari è composta da laureati disoccupati o inoccupati per voucher individuali fino ad un massimo di 6 mila euro l'anno.

Su proposta dell'assessore allAmbiente Giovanni Romano sono state affidate all'Arpac le attività relative al controllo della qualità dell'aria con l'obiettivo di mantenere gli inquinanti atmosferici entro i valori di rischio previsti dalla legge.

Infine, su proposta dell'assessore al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese la Giunta ha confermato anche per il periodo aprile - dicembre 2013 l'iniziativa Campania>ArteCard avvalendosi della società Scabec.