05/09/2015 - Comunicato n. 973 - Messaggio presidente De Luca giornata ricordo Korol: “al fianco della famiglia e vicini a comunita’ castel cisterna”


05/09/2015 - Regione Campania si associa al lutto cittadino proclamato a Castello di Cisterna in occasione della Santa Messa e della Fiaccolata in ricordo di Anatolij Korol.”

Così il presidente Vincenzo De Luca in messaggio in occasione della manifestazione di domani 6 settembre in memoria di Anatolji Korol.

“Siamo al fianco della famiglia della vittima e vicini a tutta la comunità di Castello di Cisterna colpita in modo efferato da un lutto tremendo.

“Anatolij Korol è un eroe civile. Con coraggio ha deciso di reagire alla violenza brutale. Gli assassini hanno spento la sua giovane vita, ma il suo martirio resterà sempre nei nostri cuori come testimonianza dei più alti valori d'umana civiltà.


“Confidiamo che le indagini serrate delle forze dell'ordine consentano di fare giustizia e punire i colpevoli.


“Al tempo stesso rinnoviamo l'impegno, apprezzando le generose iniziative già attivate, a sostenere la famiglia della vittima affinché possa trovare solidarietà e conforto dopo essere stata privata in modo così brutale della presenza del carissimo congiunto”, conclude il presidente De Luca.