05/10/2013 - Comunicato n.712 - Il presidente Caldoro incontra ambasciatore Nigeria Aworabhi


05/10/2013 - Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha ricevuto oggi a palazzo Santa Lucia lambasciatore della Nigeria Eric Tonye Aworabhi, in visita in Campania.

Il consigliere regionale Pasquale Giacobbe ha accompagnato la delegazione, composta anche da rappresentanti della comunità locali.

Erano presenti allincontro il consulente dellambasciatore Afoekelu Agata Nonyelum, il funzionario amministrativo Abdulazeez Tajudeen Ajani, il patron Rev. Father Obia Hyginus, il presidente ed il vicepresidente della comunità nigeriana, rispettivamente Omelkeo Mike e Ugwu Emeka, il segretario generale Vivian Osunya, il consigliere politico Obika Slyvester.

Nel corso del cordiale colloquio il presidente e lambasciatore hanno espresso la comune volontà di intensificare i percorsi di collaborazione esistenti tra la Regione Campania e la Nigeria e di costruirne di nuovi, attraverso i rapporti con lAmbasciata e la comunità locale.

Durante il colloquio sono stati affrontati i temi legati allo sviluppo economico ed imprenditoriale, al fine di rafforzare i sistemi produttivi dei due territori, e quello  dellintegrazione, con lobiettivo  di individuare ulteriori strade condivise e di sostegno alla comunità locale presente in regione.