05/11/2012 - Comunicato n.824 - Suicidio docente precario, Miraglia: "Orribile speculare sulle tragedie umane"

05/11/2012 - "Con rammarico leggo le dichiarazioni del consigliere Gabriele sul <silenzio assordante> del mio assessorato sul suicidio del docente precario napoletano. E' orribile speculare sulle tragedie umane."

Così lassessore allIstruzione della Regione Campania Caterina Miraglia.

"Per le altre questioni segnalate - sottolinea lassessore -  vale la pena ricordare a Gabriele che il decreto ministeriale con il riparto delle risorse per i buoni libro è stato emanato solo a dicembre 2011. Dunque la Regione ha ritenuto doveroso post datare lutilizzo delle cedole. La competenza è in capo alla Giunta e non certo al Governo, ed appare strano che un già assessore lo dimentichi.

"In riferimento alla assenza di iniziative per la scuola pubblica si segnala che sono stati stanziati 20 milioni per il potenziamento dellofferta formativa, 75 milioni di fondi FESR per laboratori didattici, 50 milioni di fondi FSE per tirocini in azienda ed Erasmus allestero, 8 milioni per progetti sulla dispersione scolastica in accordo con il Ministero, 210 milioni di fondi PON FESR per ledilizia scolastica, per un totale di oltre 260 milioni di euro", conclude lassessore Miraglia.