07/02/2015 - Comunicato n. 102 - Area ex Base Nato, incomprensibili le motivazioni della diffida del Comune di Napoli

In riferimento alla diffida del Comune di Napoli alla Regione e alla Fondazione Banco di Napoli per l'utilizzo dell'Area dell'ex Base Nato a Bagnoli, si sottolinea che le motivazioni del Comune sono incomprensibili.

Il sindaco si occupi dei tanti problemi reali ed urgenti di Napoli e dei napoletani. Non perda tempo con avvocati e diffide alla Regione.

Per la sede Nato si lavora con serietà, con procedimenti e tempi previsti dalle norme vigenti per questo tipo di interventi, per trasformare un sito militare in una struttura utile per i servizi della Regione e della Città e per creare reddito necessario alla Fondazione ed alle sue attività.

E’ l'unico modo efficace di valorizzare l'area. Progetti seri non velleitari, messi a punto i quali, e dopo averne verificato la sostenibilità economica (entro il mese in corso), sarà possibile concludere le intese necessarie allo sviluppo della fase operativa.