07/03/2012 - Comunicato n.202 - Biodiversità, venerdì 9 presentazione primi risultati sulla ricerca nelle foreste regionali della provincia di Napoli

07/03/2012 - Venerdì 9 marzo, alle ore 9,30 presso la Camera di Commercio di Napoli in piazza Bovio, si terrà la presentazione dei primi risultati del progetto di monitoraggio sulla biodiversità, realizzato nelle foreste regionali della provincia di Napoli.

Nel corso dell'attività svolta, è stata rinvenuta la presenza del lupo nella foresta di Roccarainola. Al dibattito, moderato da Maurizio Fraissinet, interverranno, tra gli altri, Giovanni Romano, assessore all'Ambiente della Regione Campania; Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli; Danila Mastronardi ed Elio Esse dell'Asoim onlus (Associazione studi ornitologici Italia Meridionale); Manlio Marcelli della società Lutria; Danilo Russo, docente della facoltà di Agraria della Federico II. Concluderà Vito Amendolara, consigliere del presidente Caldoro per l'Agricoltura.