07/08/2013 - Comunicato n.582 - Martusciello incontra il vicesindaco di Capri Marino Lembo. Capri diventerà incubatore di start up nei settori design, moda e turismo
07/08/2013 - Si è svolto oggi un incontro tra lassessore regionale alle Attività produttive della Regione Campania, Fulvio Martusciello, ed il vicesindaco di Capri, Marino Lembo. Nel corso dellincontro è stato stabilito lavvio di un percorso, promosso dalla Regione Campania, per realizzare a Capri un progetto incubatore incentrato su design, moda e turismo.
Lobiettivo è fare di Capri un presidio di sviluppo per nuovi progetti in settori di eccellenza del tessuto produttivo campano, integrandoli con percorsi di innovazione e trasferimento tecnologico.
In particolare, il progetto mira alla creazione e allo start up di nuove imprese nei settori del design, della moda e del turismo, sostenendoli finanziariamente anche con fondi del Piano di Azione e Coesione (PAC), allinterno del quale sono stati stanziati 75 milioni di euro per il supporto alla creazione di nuove imprese.