07/10/2014 - Comunicato n. 769 - Benevento, firmato in Regione protocollo intesa messa in sicurezza strade provinciali

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il commissario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile hanno firmato oggi a palazzo Santa Lucia un protocollo di intesa per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza, adeguamento e completamento di strade provinciali. Era presente l'assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza.

Questi in particolare i progetti che la Provincia è chiamata a realizzare:

1) SSV Fondo Valle Isclero - Lavori di completamento funzionale dell'arteria in direzione Valle Caudina - SS 7 Appia - stralcio di completamento quarto lotto per una spesa pari a 9 milioni e 300 mila euro;

2) SP 1 Ciardelli - messa in sicurezza e ripristino della viabilità nel tratto località Covini di Arpaise, oggetto di un vasto movimento franoso, per una spesa pari a 3 milioni;

3) SP 1 Ciardelli - lavori di risanamento frana in prossimità dell’ex complesso alberghiero "La Roccia delle Rose" nel tratto Benevento - San Leucio del Sannio per una spesa pari a 365 mila euro.

La spesa complessiva, coperta con risorse del POR FESR 2007 - 2013, è pari a circa 12 milioni e 700 mila euro.