07/10/2015 - Comunicato n. 1038 - Programma Operativo Fse 2014-2020, il Tavolo di partenariato economico e sociale sarà presente in tutte le fasi

La Giunta De Luca, su proposta dell’assessore ai Fondi Europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo, Serena Angioli, ha approvato una delibera che punta a rafforzare la pratica partenariale nella programmazione dei fondi comunitari mediante il coinvolgimento del Tavolo di partenariato economico e sociale in tutte le fasi del Programma Operativo FSE 2014-2020. La delibera prevede anche la possibilità di ulteriori adesioni da parte dei partner non ancora presenti nell’elenco regionale. La Giunta regionale ha anche istituito il Comitato di Sorveglianza del POR FSE Campania 2014-2020.

Inoltre, sempre su proposta dell’assessore Angioli si è deciso deciso di procedere a una ricognizione delle risorse finanziarie attualmente disponibili in materia di Politiche Giovanili e di promuovere al contempo una pianificazione che assicuri anche il completo utilizzo delle risorse assegnate nell’ambito della ripartizione del Fondo nazionale per le politiche giovanili relativamente all’anno 2015.