07/11/2013 - Comunicato n.819 - Domani II Giornata apprendistato in Campania con sottosegretario dell'Aringa e assessori regionali Nappi e Aprea

07/11/2013 - Si terrà domani, venerdì 8 con inizio alle 9,30 presso il Teatro Mediterraneo della Mostra dOltremare, la II Giornata dellapprendistato in Campania.

Interverranno Carlo dellAringa, sottosegretario al Ministero del Lavoro, Severino Nappi, assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania, Valentina Aprea, assessore alla Formazione della Regione Lombardia.

Per le parti sociali, parteciperanno al dibattito Sabino Basso, presidente  Confindustria Campania; Franco Tavella, segretario generale Cgil Campania; Lina Lucci, segretario generale Cisl Campania; Anna Rea, segretario generale Uil Campania; Vincenzo Femiano, segretario generale Ugl Campania; Fabrizio Luongo,  presidente Ebac.

Saranno presentate altresì alcune esperienze aziendali realizzate in Lombardia e in Campania, in particolare di Bosch con Roberto Zecchino, AgustaWestland con Stefano Lazzati e Alberto Martignago, Pianoforte Holding - Carpisa Yamamay con Carlo Palmieri, Tarì Design School con Andrea Maria Romano e Associazione Sostenitori Giovani Amici del Mare con Fabio Grasso.

I rappresentanti delle istituzioni saranno intervistati dal giornalista Boris Mantova.