08/04/2015 - Comunicato n. 312 - Creative Cluster, domani presentazione bando con vicepresidente Trombetti

Domani, giovedì 9, alle ore 15 presso Energymed (sala Europa-Padiglione 6) sarà presentato il bando Creative Clusters “Idee innovative nel settore delle smart cities and communites”.

L’azione è realizzata in collaborazione con i Distretti ad Alta tecnologia e con i Laboratori Pubblico Privati.

Creative Clusters è un avviso volto a raccogliere le migliori idee per lo sviluppo di città intelligenti, supportandole con servizi di innovazione e creazione d’impresa.

La selezione intende valorizzare le proposte che abbiano un alto livello di creatività, traducendosi in prodotti e processi innovativi che siano in grado di migliorare lo sviluppo economico nei seguenti ambiti: Smart mobility, Smart health, Smart education, Cloud computing technologies per smart government, Smart culture e Turismo, Renewable energy e smart grid, Energy Efficiency e low carbon technologies, Smart mobility e last-mile logistic, Sustainable natural resources.

Ai lavori interverranno Edoardo Imperiale, direttore divisione Impresa e Innovazione di Sviluppo Campania, Giuseppe Russo, dirigente Ricerca Regione Campania, i rappresentanti dei Distretti ad Alta Tecnologia e dei Laboratori Pubblico Privati, Monica Gemelli di Bluesquare srl.

Concluderà il vicepresidente della Regione Campania con delega alla Ricerca Scientifica Guido Trombetti.