08/08/2014 - Comunicato n.652 - Piano straordinario brucellosi, Nugnes: “massima attenzione nei confronti degli allevatori"

08/08/2014 - "Con l'approvazione del piano straordinario per il controllo della brucellosi bufalina in provincia di Caserta e con la proroga al 31 dicembre 2016 degli aiuti integrativi a tutela della bufala mediterranea la Giunta regionale dimostra massima attenzione nei confronti degli allevatori bufalini" lo ha dichiarato Daniela Nugnes, assessore all'Agricoltura della Regione Campania.

"Con questi provvedimenti non abbassiamo la guardia sull'emergenza brucellosi, che ha duramente colpito la provincia di Caserta e il comparto della filiera bufalina" continua l’assessore.
"Siamo costantemente al lavoro per salvaguardare e per tutelare non solo gli allevatori, ma tutta la filiera della mozzarella di bufala campana e per garantire sempre maggiore sicurezza agli operatori del comparto e ai consumatori" conclude la Nugnes.
“Un altro provvedimento che rinforza il controllo sui nostri prodotti, che sono una eccellenza nel mondo. Una tutela per gli allevatori e per la salute dei consumatori” commenta il presidente Stefano Caldoro.