08/12/2012 - Comunicato n.925 - Campania, Sommese: De Luca e Scotto non conoscono la riforma

08/12/2012 - "Leggo stupito le dichiarazioni del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca e di Arturo Scotto di Sel".

Così lassessore alle Risorse umane della Regione Campania Pasquale Sommese.

Conoscendoli sottolinea Sommese sono certo che ignorano i fatti, altrimenti non si sarebbero  incamminati su questa strada. Sulle politiche per il personale siamo stati riconosciuti a livello nazionale dal ministro della  Funzione pubblica e dal ministro degli Interni virtuosi ed esempio da imitare. Abbiamo ridotto i costi, eliminato le consulenze e continuerò a privilegiare anzitutto la valorizzazione delle risorse umane interne.

Sarebbe semplice ricordare quante volte in passato mi sono battuto contro i carrozzoni che crescevano e gli organici che si riempivano di esterni.  Ma non voglio fare polemiche inutili. Oggi è il tempo della responsabilità per tutti. Perciò De Luca e Scotto faranno bene a confrontare il vecchio e il nuovo sistema ordinamentale. Comprenderanno da soli che si sono sbagliati, conclude Sommese.