09/04/2013 - Comunicato n.228 - Sblocco turn over, Regione Campania e Cardarelli: obiettivi comuni

09/04/2013 - "Le preoccupazioni del Direttore Generale del Cardarelli Rocco Granata sono da anni al centro delle battaglie intraprese dalla Regione Campania, che in un duro braccio di ferro con i Governi che si sono succeduti in questi ultimi anni è riuscita ad incassare, dopo aver ripianato gran parte del deficit sanitario, uno sblocco del turn over seppure in percentuali non risolutive". Ad affermarlo è Raffaele Calabrò, consigliere per la Sanità del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

"Senz' altro la percentuale ottenuta sembra, ed è, distante da quella sperata, ma rappresenta una boccata di ossigeno e presto arriverà una nuova infusione di personale relativo al turn over del 2012" continua Calabrò.

"Siamo convinti che la sanità è fatta non soltanto di conti  in regola, ma soprattutto di capacità di un'adeguata assistenza - conclude il consigliere per la Sanità - Non a caso è pensando al diritto alla salute dei nostri cittadini che in tutte le sedi istituzionali adeguate, dal Senato alla Conferenza Stato-Regioni, i rappresentanti della Regione Campania hanno fatta sentire la propria voce e avanzato le loro richieste".