09/05/2014 - Comunicato n.348 - Innovazione, al via domani "Go Global Now". Lunedì 12 "Entrepreneurship 360°" con vicepresidente Trombetti

09/05/2014 - Si apre domani a Castel dell'Ovo a Napoli "Go Global Now", evento internazionale sull'innovazione in cui startup, incubatori, investitori condivideranno storie di successo e modelli di sviluppo, creando nuovi accordi di collaborazione.

L'iniziativa, che andrà avanti fino al 13 maggio, è promossa da Campania Innovazione - Agenzia regionale per la promozione della Ricerca e dell'Innovazione, Skillpoint, Mind the Bridge Foundation, Unite the two Bays, in collaborazione con CESVITEC, Centro per la promozione e lo sviluppo tecnologico delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno.

Go Global Now rappresenta il seguito dell'attività di promozione del territorio e della imprenditoria regionale, avviata lo scorso anno con il programma "Dal Vesuvio alla Silicon Valley e ritorno".

L'azione ha l'obiettivo di creare un ponte tra il mondo delle startup e quello delle large corporate, tra il talento italiano e i migliori programmi di accelerazione d’impresa e di investimento statunitensi. Tra le iniziative in programma, Campania Innovazione ha promosso per lunedì 12 presso l'Hotel Royal Continental, "Entrepreneurship 360°", dedicata al confronto tra il mondo delle imprese mature e giovani startup innovative provenienti da tutta Europa. Campania Innovazione promuove la realizzazione di "E 360°", nel solco dell'impegno relativo alla costruzione di "Campania In.Hub - Ecosistema regionale a favore della nuova imprenditoria innovativa", intervento attivato dalla Regione Campania, attraverso l'assessorato alle Attività produttive, in accordo con le misure nazionali per la certificazione degli incubatori e lo sviluppo delle start up innovative.

Il programma sarà aperto da Guido Trombetti, vice presidente della Regione Campania con delega alla Ricerca Scientifica. Sono previsti, tra gli altri, i contributi di Alberto Onetti e Marco Marinucci della Fondazione Mind The Bridge; Edoardo Imperiale, direttore generale di Campania Innovazione; Simon Schaefer, CEO Factory; Annibale Elia, dell'Università di Salerno; Peter Kruger, CEO di eZecute; David Tee, European Business Network - EBN.

Nel corso della giornata, saranno presentati Smart & Start di Invitalia e Fulbright Best di IB&II. Infi