09/11/2012 - Comunicato n.840 - Cultura legalità, via al protocollo d'intesa Fondazione Polis - Ordine giornalisti Campania. Sommese: "Coinvolgiamo mondo professioni per aiuto vittime innocenti criminalità"

09/11/2012 - La Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania per le vittime innocenti di criminalità e i beni confiscati e l'Ordine dei Giornalisti della Campania hanno siglato oggi, presso la sede di via De Cesare a Santa Lucia, un protocollo di intesa per la sensibilizzazione a mezzo stampa alla cultura della legalità.
Erano presenti lassessore alle Autonomie della Regione Campania Pasquale Sommese, il presidente della Fondazione Polis Paolo Siani con Geppino Fiorenza e Enrico Tedesco, il presidente e il vicepresidente dellOrdine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e Mimmo Falco, il presidente del Coordinamento dei familiari delle vittime innocenti Lorenzo Clemente.

"Con questa intesa - ha detto lassessore Sommese - aggiungiamo un ulteriore tassello all'attività di aiuto alle vittime innocenti della criminalità e di valorizzazione dei beni confiscati alla camorra, attraverso il coinvolgimento del mondo delle professioni, come già accaduto negli ultimi due anni con l'Ordine degli Avvocati di Napoli e l'Ordine degli Psicologi della Campania.

"Lobiettivo è stimolare gli organi di informazione affinché sull'emergenza criminalità continuino a svolgere limportante e decisivo ruolo di dare voce minacciati a quanti sul territorio lavorano ogni giorno alle attività di contrasto alla delinquenza, dai familiari delle vittime innocenti della criminalità alle associazioni e alle cooperative impegnate a dare nuova vita ai beni confiscati alla camorra", conclude Sommese.