10/04/2013 - Comunicato n.230 - Napoli: Caldoro, separare violenza da protesta democratica

10/04/2013 - "Separare e isolare la violenza dalla protesta democratica è la prima cosa da fare con decisione."

Cosi il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro sulle iniziative di questa mattina in città.

"Raccogliere le rivendicazioni costruttive come stimolo a fare meglio: ogni amministratore ha questo dovere", ha sottolineato il presidente.

"Napoli è la punta di un iceberg. Il Paese attraversa una fase molto difficile; le aree più fragili, che soffrono per ritardi storici e strutturali, rischiano di pagare un prezzo altissimo.

Le Istituzioni, le forze politiche, le associazioni di categoria e le parti sociali - ha aggiunto Caldoro - devono lavorare nella stessa direzione. Bisogna discutere e trovare la sintesi migliore, su ogni problema.

Il presidente della Regione, tornando sulla protesta di oggi, ha aggiunto: Il sindaco di Napoli, ancora in queste ore, ha dato la disponibilità al dialogo che va raccolta nel merito.

"Solidarietà ai cittadini che dimostrano pacificamente e alle forze dell'ordine che fanno, come sempre, il loro dovere", ha concluso Caldoro.