10/07/2013 - Comunicato n.511 - Ritrovo fusti di rifiuti pericolosi: plauso dell'assessore Romano alle forze dell'ordine

10/07/2013 - In relazione al ritrovamento di alcuni fusti di rifiuti pericolosi rinvenuti dal Corpo Forestale dello Stato nel territorio di Caivano lAssessore alla Tutela dellAmbiente della Regione Campania, Giovanni Romano, esprime un vivo plauso alle iniziative di investigazione di monitaggio e di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine.

La Regione Campania è fortemente impegnata nellazione di prevenzione dei reati ambientali a sostegno dellazione delle Forze dellOrdine, in particolare nelle attività di controllo nei territori che negli anni scorsi sono stati oggetto di vere e proprie violenze da parte di criminali senza scrupoli che hanno avvelenato le nostre terre.

"Il nostro impegno - sottolinea l'assessore Giovanni Romano - è costante e articolato. E' imminente l'avvio delle attività di telerilevamento del territorio in collaborazione con la Guardia Costiera. Abbiamo recentemente approvato il disegno di legge che reca, per la prima volta, norme severe per contrastare il fenomeno dellabbandono dei rifiuti. Domani firmeremo il Protocollo dIntesa costruito con il Commissario di Governo Prefetto Cafagna per sostenere le azioni di controllo del territorio per le quali la Regione ha già stanziato ben 5.000.000 di euro. Atti concreti che testimoniano un irreversibile cambio di passo".